ASSOCIAZIONE SALESIANI COOPERATORI

Italia, Medio Oriente e Malta

Il Ruolo della Famiglia nella Pastorale per i Giovani

Scritto da Antonio Boccia

La vita familiare come contesto educativo è da curare in modo unitario ed esplicitamente dialogante e integrato con la pastorale giovanile...questi sono i contenuti che saranno trattati nell'ultimo incontro Associativo dell'Associazione Salesiani Cooperatori Campania Basilicata Domenica  6 Maggio 2018 a Villa Tiberiade casa Fma di Torre Annunziata. 

Cagliari - 8 Aprile 2018 - "Una domenica speciale"

Scritto da Antonio Boccia

Domenica 8 aprile 2018 - Domenica della Misericordia.

Un giorno importante per noi cristiani, chiamati ad essere luminosi per l'abbondanza dei doni del Risorto ricevuti nella Pasqua, che stiamo celebrando e vivendo. Un giorno di grazia per la riscoperta del dono del perdono, della chiamata ad essere misericordiosi come il Padre è ricco di misericordia per ciascuno dei suoi figli. Un giorno speciale per noi Salesiani Cooperatori della Sardegna: ci stringiamo intorno alla nostra Mamma, la Madonna di Bonaria, pellegrini con lei sulle strade del quotidiano per accogliere 12 nuove Promesse che arricchiscono la nostra famiglia.

Una mano per rialzare

Scritto da Andrea Sgroi

Carissimi, gli avvenimenti di queste ore ci interpellano in modo molto forte. Il dramma che le persone stanno vivendo nei luoghi del terremoto ci spingono a pensare di intervenire e la voglia di fare qualcosa da parte nostra si percepisce anche dai semplici messaggi inviati questa mattina su WhatsApp.

3° MEETING

Scritto da Antonio Boccia

Quello del Meeting è un appuntamento ormai consolidato per i Salesiani Cooperatori, questa sarà la terza edizione.

Vogliamo incontrarci principalmente per la gioia di stare insieme e poter condividere temi ed esperienze che ci aiutino nella crescita personale e associativa, dando visibilità della nostra presenza nella Chiesa.

Durante le giornate rifletteremo, approfondiremo, pregheremo insieme avendo come riferimento il tema:

SOLO PER AMORE: Discernere e agire nello Spirito

Il tema prende spunto dal documento preparatorio del prossimo Sinodo sui Giovani, nel quale si affronta il tema del Discernimento.

Lavoreremo su questo tema guardando anche quanto dice Papa Francesco: "Non opporre resistenza allo Spirito Santo: è questa la grazia che io vorrei che tutti noi chiedessimo al Signore: la docilità allo Spirito Santo, a quello Spirito che viene da noi e ci fa andare avanti nella strada della santità, quella santità tanto bella della Chiesa. La grazia della docilità allo Spirito Santo.”