ASSOCIAZIONE SALESIANI COOPERATORI

Italia, Medio Oriente e Malta

3° MEETING

Scritto da Antonio Boccia
Categoria:

Quello del Meeting è un appuntamento ormai consolidato per i Salesiani Cooperatori, questa sarà la terza edizione.

Vogliamo incontrarci principalmente per la gioia di stare insieme e poter condividere temi ed esperienze che ci aiutino nella crescita personale e associativa, dando visibilità della nostra presenza nella Chiesa.

Durante le giornate rifletteremo, approfondiremo, pregheremo insieme avendo come riferimento il tema:

SOLO PER AMORE: Discernere e agire nello Spirito

Il tema prende spunto dal documento preparatorio del prossimo Sinodo sui Giovani, nel quale si affronta il tema del Discernimento.

Lavoreremo su questo tema guardando anche quanto dice Papa Francesco: "Non opporre resistenza allo Spirito Santo: è questa la grazia che io vorrei che tutti noi chiedessimo al Signore: la docilità allo Spirito Santo, a quello Spirito che viene da noi e ci fa andare avanti nella strada della santità, quella santità tanto bella della Chiesa. La grazia della docilità allo Spirito Santo.”

  1. Impostazione

Il Meeting  si svolgerà presso

Hotel Villaggio Eurolido - Centro Congressi & Ricevimenti

Strada Statale 18, n° 90 - Località Cartolano - 88042 Falerna Marina, (CZ)

dal 28 aprile 2018 (primo pomeriggio) al 1 maggio 2018 (dopo il pranzo).

  1. Destinatari

Tutti i Salesiani Cooperatori della Regione Italia Medio Oriente Malta, appresentanti di tutte le province, in particolare i componenti dei Consigli Provinciali e Locali, compresi Delegati e Delegate.

Il tema affrontato, oltre ad avere  aspetti prevalentemente personali, ha anche risvolti di associativi, quindi chi ha ruoli di animazione all’interno dei Consigli troverà spunti per meglio svolgere questo servizio.