Novembre 2021 Nuova veste grafica del Sito Web Salesiano

Scritto da AmministratoreSITO

 Si è svolto, in modalità digitale, un incontro con una ventina di rappresentanti di diversi gruppi della Famiglia Salesiana,

per riflettere sulla comunicazione tra i vari gruppi e pensare al futuro del nuovo sito web, che sarà rilanciato a novembre 2021. All’incontro erano presenti anche il Delegato centrale del Rettor Maggiore per la Famiglia Salesiana, don Joan Lluís Playà, il sig. Domenico Nam Nguyen, SDB, Delegato per i Salesiani Cooperatori e gli Exallievi di Don Bosco, don Harris Pakkam, Direttore dell’Agenzia iNfo Salesiana, e don Pierluigi Lanotte, web designer del progetto del nuovo sito web.

Dopo la preghiera di apertura, don Lanotte, ha presentato le principali modifiche e gli aggiornamenti previsti per il sito della Famiglia Salesiana. Tutti i gruppi ad essa appartenenti troveranno nel sito uno spazio di condivisione, di informazioni, notizie ed eventi dei diversi gruppi, insieme a documenti, risorse formative, aggiornamenti sulla santità e tutto quanto riguarda ai principali eventi della Famiglia Salesiana: le Giornate di Spiritualità, la Consulta Mondiale e altri ancora.

In termini generali, il sito si propone come una vetrina aggiornata dei Gruppi appartenenti alla grande Famiglia Salesiana.

Tutti i partecipanti all’incontro hanno potuto esprimere aspettative e suggerimenti per la costruzione di questo progetto di comunicazione, oltre che dare i primi passi per costituire una rete di persone coinvolte nel suo sviluppo e successo.

Prende così forma in modo sempre più concreto la parabola delle cordicelle raccontata da Don Bosco nel primo Regolamento degli Salesiani Cooperatori (“Le forze deboli quando sono unite diventano forti, e se una cordicella presa da sola facilmente si rompe, e assai difficile romperne tre riunite”); ma adesso tale parabola coinvolge l’insieme dei Gruppi de la Famiglia carismatica Salesiana.

(fonte ANS)

Categoria: