News – 30 gennaio 2022: le Messe del Rettor Maggiore e del suo Vicario in diretta sulle principali reti nazionali

Scritto da Amministratore 1

La Messa che il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, presiederà domenica prossima, 30 gennaio, alle ore 11:00 (UTC+1), nella Basilica di Maria Ausiliatrice di Torino, verrà trasmessa in diretta su RAI 1, la prima rete nazionale italiana. Si tratta di un omaggio a Don Bosco, alla vigilia della sua memoria liturgica.

 

Ma non è questo l’unico appuntamento di cui prendere nota per questa domenica.

Nella stessa giornata, infatti, proseguendo nell’iniziativa avviata già all’inizio di questo gennaio salesiano, anche la celebrazione che verrà officiata alle ore 10:00 (UTC+1) presso un’altra chiesa fondata dallo stesso Don Bosco – quella del Sacro Cuore, a Roma – verrà trasmessa in diretta nazionale: l’Eucaristia in questo caso verrà presieduta dal Vicario del Rettor Maggiore, don Stefano Martoglio, e verrà trasmessa in diretta su Canale 5 e TV2000.

E per quel che riguarda la sola TV2000, può essere utile ricordare anche le altre Messe trasmesse dalla Basilica del Sacro Cuore a Roma in quella giornata:

Ore 7 – Presieduta da don Guido Novella, parroco della Basilica

Ore 8:30 – Presieduta da Don Pascual Chávez Villanueva, Rettor Maggiore Emerito

Ore 19 – Presieduta da don Stefano Aspettati, Superiore della Circoscrizione salesiana Italia Centrale (ICC).

Nel 400° anniversario della morte di San Francesco di Sales, Patrono dei comunicatori, Don Bosco, che a lui si ispirò, va in onda quasi “a reti unificate”.

Categoria: