Mattarella è di nuovo presidente della Repubblica : Il messaggio di papa Francesco

Scritto da Amministratore 1

Il messaggio di papa Francesco

Tra i primi a congratularsi anche papa Francesco. "Desidero porgere le mie cordiali felicitazioni per la sua rielezione alla suprema carica della Repubblica italiana e formulare i migliori auguri per lo svolgimento del suo alto compito, che ha accolto con spirito di generosa disponibilità", scrive Bergoglio, che assicura al presidente la sua preghiera "affinché possa continuare a sostenere il caro popolo italiano nel costruire una convivenza sempre più fraterna e incoraggiarlo ad affrontare con speranza l'avvenire".

"In questi tempi caratterizzati dalla pandemia - prosegue papa Francesco a Mattarella - in cui si sono diffusi molti disagi e incertezze, specialmente nell'ambito lavorativo, ed è aumentata, insieme alla povertà,
anche la paura, che porta a chiudersi in se stessi, il suo servizio è ancora più essenziale per consolidare l'unità e trasmettere serenità al paese. Le assicuro la mia preghiera, affinché possa continuare a sostenere il caro popolo italiano nel costruire una convivenza sempre più fraterna e incoraggiarlo ad affrontare con speranza l'avvenire". "I santi patroni d'Italia - è l'augurio finale di Francesco - La accompagnino e intercedano per Lei".

A congratularsi subito con Sergio Mattarella anche il presidente della Conferenza episcopale italiana, il cardinale Gualtiero Bassetti (LEGGI QUI)

Anche da Assisi è arrivato un sincero augurio. "Auguriamo a Sergio Mattarella, appena rieletto Presidente della Repubblica, di continuare a promuovere l'unità nazionale radicata nella giustizia e nella solidarietà, con uno sguardo privilegiato a partire da chi è ai margini della società e delle opportunità di promozione e sviluppo", ha dichiarato il Custode del Sacro Convento, fra Marco Moroni OFMConv, a nome dei frati della Basilica di San Francesco in Assisi.

(Fonte Avvenire) 

Categoria: