3° MEETING - 28 aprile / 1 maggio 2018

Scritto da AmministratoreSITO

Quello del Meeting è un appuntamento ormai consolidato per i Salesiani Cooperatori, questa è stata la terza edizione.

L'incontro si è svolto principalmente per la gioia di stare insieme e poter condividere temi ed esperienze che ci aiutino nella crescita personale e associativa, dando visibilità della nostra presenza nella Chiesa.

Durante le giornate abbiamo riflettuto, approfondito e pregato insieme avendo come riferimento il tema:

SOLO PER AMORE: Discernere e agire nello Spirito

Il tema prende spunto dal documento preparatorio del prossimo Sinodo sui Giovani, nel quale si affronta il tema del Discernimento.

Altro punto di riferimento nelle giornate è stato anche quanto dice Papa Francesco: "Non opporre resistenza allo Spirito Santo: è questa la grazia che io vorrei che tutti noi chiedessimo al Signore: la docilità allo Spirito Santo, a quello Spirito che viene da noi e ci fa andare avanti nella strada della santità, quella santità tanto bella della Chiesa. La grazia della docilità allo Spirito Santo.”

Destinatari tutti i Salesiani Cooperatori della Regione Italia Medio Oriente Malta, rappresentanti di tutte le province, in particolare i componenti dei Consigli Provinciali e Locali, compresi Delegati e Delegate.

Il tema affrontato, oltre ad avere  aspetti prevalentemente personali, ha anche risvolti di associativi, quindi chi ha ruoli di animazione all’interno dei Consigli troverà spunti per meglio svolgere questo servizio.

 

 

Categoria: