ESERCIZI SPIRITUALI SALESIANI COOPERATORI CAMPANIA BASILICATA

Scritto da AmministratoreSITO

Cari tutti,

come già comunicato a Caserta nell’incontro mariano del 24 ottobre e anticipato con il volantino dell’iniziativa, il 21 Novembre celebreremo una giornata di esercizi a Salerno.

Come già dissi Caserta per la nostra associazione è importante rimettersi in cammino, riprendere slancio, rafforzare passioni per diventare propositivi di vita nuova a e coinvolgente per tutti e soprattutto per i giovani. Ma questo proposito diventa vita solo se, insieme, ci raccogliamo alla presenza di Dio, alla presenza della Parola che salva e se creeremo uno spazio comunitario di incontro con il Dio Vivente.

Riprendere gli esercizi spirituali è atto che avvia questo cammino ce lo chiede il PVA che raccomanda «Partecipano possibilmente agli esercizi spirituali, ai ritiri e ad altre iniziative proposte dall’Associazione» (Regolamento art 12 §3).

A partire dal confronto con la Parola (ci aiuterà la lectio di frate Vincenzo Ippolito dei frati minori) vogliamo camminare con Dio in un tempo di crisi.

Per noi figli di don Bosco è vitale che il confronto sia comunitario, associativo: non è una domenica che si perde ma è un tempo che guadagniamo alla nostra vita spirituale.

Allegato alla presente il volantino della iniziativa.

Nella speranza di incontravi tutti vi abbraccio fraternamente.

Per il consiglio provinciale

Vittorio Zerbini